lasius

lasius

sabato 30 aprile 2011

CHERNOBYL is dead. W IKEA!

Orbene... ancora una volta impaziente che le mie Lasius Niger si svegliassero, ho colto l'occasione della bella giornata per dare un occhiata al formicaio. Chernobyl, così ho chiamato la prima tana poichè avendolo fatto male ha perdite di sabbia ovunque, non sembra essere una buona casa per le mie Lasius: troppo grande, troppo dispersivo, troppo rotto. Così ho preso a scavare in cerca della colonia...e scava scava in profondità eccola apparire sotto ad una conchiglia.

Poi mi giro e ti vedo un contenitore dell'Ikea, quello per metterci le patatine o la pasta avanzata... ed ecco la genialata: decisamente più piccolo, ben trasportabile, capiente e soprattutto ben fatto.

Riempito di terra e zac, colonia trasferita. Speriamo che amino di più la nuova casa e che si decidano a lavorare un po'.... formiche italiane.....!


1 commento: